Eventi agosto 2018

Sabato 4 Agosto
la maestra Michelle
terrà un incontro sul tema delle fiabe :
lavoreremo in particolare su due fiabe
dei fratelli Grimm
con una parte artistica ad acquerello.

La giornata si svolgerà in asilo dalle ore  9:30,
con una pausa con pranzo da condividere
dalle 13 alle 14 ,
e il pomeriggio fino alle 17:30. 

Il mondo interiore di ciascun individuo è vasto come tutto il cosmo, pieno di stelle, di celesti infiniti, di raggi di luna e di sole; così come di deserti di arsura e di ghiaccio, vette altissime e valli oscure, foreste pluviali e boschi alpini. E’ un mondo abitato da milioni di esseri che rappresentano tutte le peculiarità delle nostre istintività e caratteristiche umane. Ogni giorno della nostra vita può essere letto come una fiaba. Le fiabe rispecchiano le nostre vicissitudini e ci offrono le chiavi per superare le prove e ostacoli che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Vi sono fiabe moderne, antiche e tradizionali. Nelle fiabe tradizionali viene descritta la sconfitta del male; il trionfare del bene attraverso il superamento di prove anche dolorose, grazie alle risorse interiori che son traducibili ad esempio nel coraggio, generosità, tenacia, costanza e altre qualità dell’individuo. Attraverso le immagini arcaiche delle fiabe ricreiamo interiormente dei processi simbolici che nel tempo potranno dare inconscia fiducia, ardore ed entusiasmo che potranno aiutare a superare ferite e dolori ed a trasformarle in forza di saggezza.

 La maestra Michelle è una delle fondatrici della nostra Associazione e maestra d’asilo di grande esperienza della Scuola Waldorf di Conegliano.

Ci sembra giusto e doveroso riconoscerle un compenso che è stato quantificato in euro 30 € ciascuno, comprensivo del materiale artistico.

Vi chiediamo gentilmente di confermare  la vostra presenza con un messaggio
alla Sig. ra Paola 335452954.