Il preparato dell’armonizzazione di Hugo Erbe

Mioglia , 28 giugno 2014

Il gruppo costituente la sezione ligure di biodinamica ha assistito all’allestimento del preparato dell’armonizzazione di Hugo Erbe. Un omaggio alla giornata ricca di contenuti e speranze per un futuro in armonia con Madre Natura.

Il preparato dell’armonizzazione – Per ringraziare gli esseri elementari –

Preparazione: http://www.agribionotizie.it/gli-esseri-elementari/

Il preparato dell’ armonizzazione contiene delle sostanze alimentari tipicamente umane offerte come dono agli esseri del mondo elementare; la combinazione degli alimenti rappresenta un equilibrio armonioso. Sono state scelte delle sostanze di significato esemplare, che, da un lato sono specifiche per l’uomo e per la sua parte fisica, e dall’ altro si devono intendere come portatrici di forze creative attive nei molteplici gruppi degli esseri elementari:

Le PROTEINE dell’uovo della gallina corrispondono al bisogno del corpo fisico dell’uomo e anche di quello degli spiriti del fuoco.

L’OLIO corrisponde al bisogno del corpo eterico umano e anche a quello degli esseri elementari acquatici.

I CARBOIDRATI corrispondono al bisogno del corpo astrale umano e anche a quello degli spiriti elementari di aria e luce.

Il SALE corrisponde da sostanza al bisogno dell’IO (Sé) dell’uomo e anche a quello degli Spiriti della Terra.

Il SUCCO DELL’UVA ROSSA corrisponde al bisogno del corpo astrale umano di trasformarsi in energia spirituale (Manas) e anche al bisogno degli esseri spirituali sul piano astrale.

Il LATTE DI MUCCA corrisponde al bisogno del corpo eterico umano in trasformazione e a ciò che ne risulta, lo Spirito della Vita (Budhi); corrisponde anche al bisogno degli esseri cosmici che effettuano tale trasformazioni nei regni eterici cosmici.

Il MIELE corrisponde al bisogno del corpo fisico umano sempre in trasformazione, lo Spirito umano (Atma) e anche a quello degli esseri dei regni spirituali.

In analogia a questi bisogni si compone il preparato dell’armonizzazione.
Preparazione
– Si rimesta finché diventano un’ emulsione, il bianco di due uova di gallina insieme a 300 grammi di olio di girasole e 3 grammi di sale.
– 30 grammi di miele, 300 grammi di latte di mucca e 300 grammi di succo d’uva vengono miscelati benissimo.
Nota: i prodotti usati devono essere di altissima qualità biologica o meglio ancora biodinamica.
Versiamo insieme l’emulsione 1 e il liquido 2, poi mischiamo il tutto aggiungendo anche 500 grammi di semola di grano biodinamico oppure della farina integrale e ne risulterà una pasta papposa. Questa pasta si mette in vasi di vetro sotto vuoto conservati in luogo fresco e asciutto. Non esporla alla luce diretta del sole, conserviamola in un armadio chiuso. Fra poco inizia lentamente a svolgersi una fermentazione di carattere anaerobico. Il processo di fermentazione può durare anche sei o sette settimane e soltanto quando sarà terminato, il preparato è pronto all’u¬so e non dovrebbe essere adoperato prima. Non è da temere una eventuale formazione di muffa, prima di usarlo ricordarsi di dare una mescolata al preparato..
Utilizzo
Procedendo come all’ elaborazione dei preparati biodinamici da spruzzo, si dinamizza per un’ ora in un recipiente non metallico, preferibilmente di legno, con 50 litri di acqua piovana e 30 grammi del preparato; basterà a trattare un ettaro di colture. Tutti gli anni nei giorni intorno a San Michele (29 settembre) si spruzza il liquido appena dinamizzato su tutti campi coltivati.
Facciamo dunque una azione consapevole e responsabile di ringraziamento verso questi esseri, allestiamo tutti questo preparato e diamolo sui nostri terreni.
Se non riuscite ad allestirlo, telefonate in sede da Agri.Bio e ve lo spediamo già pronto per essere dinamizzato subito ovunque!
Eccovi per ricapitolare quindi due piccole grandi azioni pratiche, coscienti e consapevoli per riprendere contatto con gli esseri elementari:
1) ordinare, leggere e studiare il libro – manuale di Ernst Hagemann sugli esseri elementari
2) allestire, dinamizzare e spruzzare il preparato dell’armonia di Hugo Erbe nel periodo di San Michele sui vostri terreni o nel vostro piccolo orto come ringraziamento per gli esseri elementari.

Così avremo fatto un atto di conoscenza, di consapevolezza e di ringraziamento per gli esseri elementari veramente utile, utile anche per avere gratuitamente un vero “marchio di consapevolezza biodinamica spirituale”!

Ivo Bertaina

 

Questa voce è stata pubblicata in Erboristeria, Gruppo Agricoltura Biodinamica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *