Costituzione della Sezione Ligure di Biodinamica

Sabato 28 giugno 2014 , presso l’Azienda Il Nevo di Stefano Avezzù, all’ombra dei due alberi di gelso, tra i campi di lavanda in fiore, è  stata la giornata testimone della manifestazione delle prime intenzioni dei partecipanti per la creazione della sezione ligure dell’Associazione di agricoltura biodinamica.

Di seguito uno stralcio della sintesi della giornata redatta da Stefano:

……….L’importanza di costituire la Sez. Liguria è stata ribadita. E’ importante colmare questo buco per vari motivi, primo fra tutti avere una rappresentanza nell’associazione Nazionale per poter rappresentare e sostenere le peculiarità del territorio e le sue necessità. Oltre a ciò, costituirsi in Sez. Liguria vuol dire diventare interlocutori validi per altre realtà sul territorio con cui poter interagire per lo sviluppo e diffusione dell’Agricoltura Biodinamica e  al tempo stesso creare canali di vendita per i prodotti delle aziende consociate.

E’ fondamentale, in questo periodo di costituzione e crescita, non dimenticare quali sono i pilastri fondamentali dell’agricoltura Biodinamica e cioè una forte componente spirituale e una sana socialità tra i membri dell’associazione. A tal proposito è servito l’allestimento del preparato di dell’Armonia di H. Erbe. Un preparato che è un dono per gli esseri elementari e per noi stessi. Dosi del preparato sono state distribuite tra i partecipanti. Una buona quantità del preparato è custodita presso il Nevo e verrà data a chi non ha potuto partecipare man mano che ci si vedrà.

Non ultimo, sempre per creare sana socialità, ci siamo messi a tavola consumando quello che ognuno dei partecipanti ha portato.

Il prossimo passaggio sarà di presentare una richiesta formale al consiglio Nazionale corredata di una lista di nomi/aziende che intendono aderire e supportare il progetto.

…………….

Chi intendesse aderire a questa iniziativa o avere notizie può scrivere a stefano@ilnevo.it  oppure a biodinamicavallebona@gmail.com

la sezione biodinamica ligure nasce con i migliori auspici tra i campi di lavanda in fiore e i due alberi di gelso