chi siamo associazione steineriana

L’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona è una libera associazione di genitori ed insegnanti volontari,  che opera, senza fini di lucro, in ambito culturale, artistico e pedagogico, sul nostro territorio, da circa trent’ anni, ed accoglie tutti coloro che desiderano sostenere le sue iniziative.

Si è formalmente costituita nel 1999  per volontà di un gruppo di persone che da anni si incontravano per approfondire lo studio dell’Antroposofia in tutte le sue varie espressioni; dallo studio  della Pedagogia Steineriana nacque  l’impulso di realizzare   un” giardino d’infanzia” per bambini in età prescolare e un intenso desiderio di conoscere   e divulgare il pensiero di R. Steiner , con  seminari  e conferenze pubbliche.

L’Associazione si propone di promuovere e gestire iniziative volte a favorire la divulgazione dell’Antroposofia di Rudolf Steiner e di tutti gli impulsi che ne sono scaturiti: organizza conferenze di pedagogia, medicina antroposofica,  corsi di euritmia ed arte della parola,  seminari di biografia , agricoltura biodinamica,  erboristeria,  corsi  di musica,  pittura e modellaggio,  laboratori  artistici -manuali per adulti e bambini; gestisce inoltre la Scuola Materna paritaria.