Convegno internazionale a 100 anni dalla fondazione della prima scuola Steiner Waldorf

29 – 30 – 31 marzo 2019 a Reggio Emilia

“Il divenire dell’essere umano tra scienza e arte”

L’evento vedrà ospiti provenienti da tutto il mondo e sarà un momento di sintesi sulla pedagogia Waldorf con uno sguardo al passato, presente e futuro di questo movimento che vede in Italia un interesse sempre più crescente con oltre 3.800 studenti.

Il convegno sarà aperto a insegnanti, amministratori e genitori, ma anche al pubblico.

a Reggio Emilia,
organizzato dalla Federazione delle scuole Steiner Waldorf
www.rudolfsteiner.it

Il programma è quasi definitivo e solo la giornata di domenica potrà subire ancora qualche modifica. Abbiamo però preferito comunicarvelo già da ora per consentirvi di potervi organizzare meglio per partecipare.

In merito al soggiorno a Reggio Emilia, precisiamo che la Federazione non gestirà le richieste di soggiorno,  lasciando ad ogni partecipante la libertà di scegliere la soluzione che riterrà più opportuna. In allegato troverete comunque degli alberghi con cui abbiamo concordato del prezzi sino ad esaurimento della disponibilità delle camere e vi abbiamo indicato il link dell’ Agenzia del Turismo di Reggio Emilia deputato alla ricezione alberghiera.

Durante il convegno non sarà attivo il servizio di baby sitting.

Care amiche e cari amici del movimento Waldorf in Italia,
dal 15 Febbraio, è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per la partecipazione al Waldorf100, l’evento nazionale che celebra il centenario della fondazione della prima scuola Steiner-Waldorf.

Come acquistare i biglietti?
I biglietti si acquistano esclusivamente online, sul sito www.waldorfitalia.it.
È possibile acquistare fino a 4 biglietti per volta.
Ogni biglietto è nominativo e dà diritto all’ingresso al convegno per una, due o tre giornate a scelta, con o senza pranzo.
Il prezzo varia in base al numero di giornate e alla opzione sul pasto.

Quali metodi di pagamento sono accettati?
È possibile pagare con carta di credito PayPal fino al 28 marzo alle 23.59, oppure con bonifico bancario fino al 24 marzo.
I posti opzionati in fase di acquisto saranno confermati solo alla ricezione del pagamento. I biglietti acquistati con dichiarazione di pagamento tramite bonifico rimarranno opzionati per 4 giorni, termine dopo il quale, in mancanza di una ricevuta attestante l’avvenuto pagamento, verranno rimessi in vendita.

… e lo spettacolo di euritmia?
I biglietti per lo spettacolo di euritmia saranno disponibili durante il convegno, venerdì 29 e sabato 30 marzo, in accoglienza.

Vorrei dormire a Reggio…
Se desiderate dormire in hotel, potete scegliere sul sito tra quelli convenzionati: www.waldorfitalia.it/dovealloggiare; all’atto della prenotazione menzionate il riferimento “Waldorf 100”. Tenete presente che nessun hotel riserverà camere solo per il convegno: vi consigliamo di prenotare per tempo.

Programma e informazioni sull’evento?
Trovate tutte queste informazioni e il programma completo sul sito www.waldorfitalia.it

Chiediamo altresì che la notizia abbia la maggiore diffusione possibile nei modi che riterrete opportuni.
Vi ringraziamo e ci è gradita l’occasione per porgervi i nostri migliori saluti

Roberta Naldi
per la Segreteria della Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia